• it
  • en

Organizza il tuo giro turistico nella Repubblica con l'esclusivo
BY TRAIN SAN MARINO

Se avete intenzione di approfondire la visita a San Marino non perdete l’occasione per compiere il giro turistico con il trenino.

Un viaggio, della durata di 40 minuti, che vi darà l’occasione di percorrere luoghi diversamente non visitabili.

Rivivrete, attraverso la narrazione con audio guida, la storia della più antica Repubblica del Mondo in 11 lingue diverse.

Avrete così la possibilità di apprezzare Il monte Titano e Borgo Maggiore – siti inseriti nel Patrimonio Mondiale UNESCO – attraversando il monte all’interno di gallerie ferroviarie non più utilizzate a seguito dei bombardamenti sulla linea ferroviaria Rimini – San Marino durante la seconda Guerra Mondiale.

TARIFFE

Adulti: € 7,00
Bambini 3/14 anni compiuti: € 5,00

GRATUITI

Diversamente abili + N° 1 accompagnatore
Neonati 0/3 ann

Orari del servizio

I giorni di servizio indicati possono subire variazioni o sospensioni legate alle condizioni atmosferiche o cause di forza maggiore.

Per i gruppi si effettua il servizio su prenotazione anche in orari e giorni diversi da quelli indicati. Per informazioni clicca qui.

PARTENZA

Parcheggio 1 (P.le Calcigni)

Tutti i giorni dal 1 Luglio al 30 Settembre

17:00

ARRIVO

Parcheggio 1 (P.le Calcigni)

Tutti i giorni dal 1 Luglio al 30 Settembre

17:45

Un viaggio unico grazie alla speciale audioguida in dotazione al
BY TRAIN SAN MARINO

SCHEMA DI UTILIZZO DEL RICEVITORE AUDIOGUIDA

Canale 1 Inglese
Canale 2 Francese
Canale 3 Tedesco
Canale 4 Russo
Canale 5 Italiano

Disponibili su richiesta:

Cinese, Olandese, Finlandese, Polacco, Portoghese, Spagnolo

L’audioguida in dotazione al By Train San Marino è il prodotto dell’interazione fra le idee della Elia’s Tour Srl, la tecnologia della B&B elettronica S.r.l di Modena e la disponibilità della Dotto Trains di Castelfranco Veneto.

L’audio guida dispone di un sofisticato impianto Wireless che permette la narrazione durante il tragitto in contemporanea in 5 lingue diverse.

A seconda della necessità è possibile predisporre la narrazione in una lingua sul canale in filodiffusione nelle casse dei vagoni (in genere si sceglie la lingua più parlata dalla clientela della corsa in essere) e trasmettere le altre 4 lingue, sempre via radio, ad appositi ricevitori che i clienti ricevono prima della partenza e su cui possono selezionare la lingua preferita per l’ascolto.

Questo servizio viene incluso già nella tariffa base del trenino, senza alcun supplemento. A chi utilizza gli apparecchi radio viene fornita apposita cuffietta monouso.

I circa 30 minuti di narrazione permettono al cliente di ricevere informazioni generali sulla Repubblica di San Marino, spaziando dalla storia della più antica Repubblica del Mondo alla spiegazione dei siti che si stanno visitando, senza tralasciare le curiosità ed i valori che la storia della Repubblica di San Marino è riuscita a tramandare.
Per il turista che arriva a San Marino, il giro con il trenino unito all’ascolto della narrazione è un ottimo strumento per interpretare al meglio il contesto in cui si ha intenzione di effettuare la visita.

A completamento e per godere appieno delle bellezze del centro storico, i visitatori possono usufruire del servizio di visita guidata offerto dalle guide turistiche locali autorizzate che la nostra organizzazione è in grado di mettere a disposizione di chi ne faccia richiesta.

Scroll Up